lunedì 18 giugno 2012

Salute e benessere rovinati da dolori e stress (molecolare)

DOLORI E STRESS (MOLECOLARE)

abbassano la qualità della vita: come fare?

DISINTOSSICARSI PER VIVERE A LUNGO E MEGLIO


DOLORI: ultimamente mi sono accorto come le persone soffrono in modo "pesante" di dolori di tutte le forme possibili: dolore di schiena, dolore alle ginocchia, dolori di sciatalgia, dolori da cervicale ed altri dolori diffusi. Per ognuno di noi, anche in giovane età la gestione del dolore sta avendo una importanza sempre maggiore nella vita di tutti i giorni e segnala una maggiore consistenza di stati infiammatori mediamente diffusi con conseguente diminuzione del livello di benessere. 

INQUINAMENTO ATMOSFERICO E NON: è innegabile che se viviamo più a lungo, la qualità di vita degli anni "regalati" è probabilmente devastante. Basta guardarsi intorno e vedere come si invecchia
Un grosso contributo a questa situazione lo fornisce sicuramente...

l'inquinamento che ormai è generalizzato e non colpisce solo l'aria perché esistono numerosi elementi tossici presenti nell’ambiente, nel cibo e nei
prodotti chimici usati dai prodotti per la pulizia domestica.
Negli ultimi 100 anni l'uomo ha creato qualcosa come 100mila molecole nuove delle quali ne 80.000 non sono compatibili con il nostro corpo ovvero LO INQUINANOQuesto stato di continua intossicazione del nostro corpo fa si che le nostre funzioni vitali di difesa e rigenerazione siano drammaticamente ridotte nel loro funzionamento con conseguente stati generali di malessere ed aumento delle possibilità di contrarre malattie.
Cosa si può fare anche per questo problema ad avere quotidianamente soluzioni alternative e "rimedi sani" senza controindicazioni?

fattori che aumentano la produzione
di "radicali liberi"
STRESS CELLULARE: questo tipo di stress è specificamente differente da quello emozionale che comunque contribuisce ad aumentarlo. Si tratta dello sforzo che le nostre cellule devono fare per adattarsi alle condizioni di vita peggiorate e far si che il nostro corpo possa funzionare a meglio. Al giorno d'oggi le condizioni di vita sono in tutto il pianeta veramente poco a misura d'uomo e non possiamo forse farci niente: la vita ha certe caratteristiche che non sono facilmente mutabili con i soli comportamenti personali. Il nostro corpo arranca, le nostre cellule non lavorano in un ambiente adatto e quindi generano "lo stress cellulare" che è una delle prime cause di diminuzione del benessere, dell'invecchiamento e di malattie degenerative.
Cosa si può fare anche per questo problema ad avere quotidianamente a soluzioni alternative e  a "rimedi sani" quindi senza controindicazioni?

Quindi avete già capito come la parte principale delle nostre attenzioni è di mantenere il nostro corpo il meno inquinato possibile, pulito ed efficiente perché quando il nostro corpo è DISINTOSSICATO, essendo una macchina perfetta, FA BENE IL SUO LAVORO: farci vivere meglio 

Esso stesso produce il maggior antiossidante che esiste in natura: IL GLUTATIONE. Lo produce il nostro fegato e se rimarrete connessi,  successivamente pubblicherò altri post per illustrare meglio come sia necessario il super antiossidante: il Glutatione 
È stato chiamato la madre di tutti gli antiossidanti, l’antiossidante principale e l’antiossidante per eccellenza: la molecola dei centenari. Distruttore dei dannosi radicali liberi, gioca un ruolo critico nell'espellere le tossine dannose dal nostro corpo. Rende ancora più attivi altri elementi nutritivi critici, come le vitamine C ed E. Questo è sempre più importante dati Il problema è che la maggior parte di noi smette di produrre glutatione dopo i 40anni, rendendoci vulnerabili alle malattie e all'invecchiamento accelerato. perciò dobbiamo trovare una soluzione naturale, efficace e abbordabile per poterci permettere una vita sana, un alto livello di benessere anche dopo i 40anni.

IN ATTESA DEGLI APPROFONDIMENTI POTETE VEDERE 
ABBASSARE LO STREsS CELLULARE ED AUMENTARE L'EFFICIENZA RIGENERATIVA
Live long, live well, live Lifewave

Nessun commento: