domenica 24 febbraio 2013

CONVINZIONI SULLO STRESS QUOTIDIANO

DELLO STRESS PER LA VITA QUOTIDIANA NON SEMPRE LA REALTA' CORRISPONDE ALLA NOSTRE CONVINZIONI


Lo stress influisce sulle capacità mentali e cognitive.


Stress e ciclo invecchiamento
VERO: lo stress inoltre, ha effetti devastanti che vanno ben oltre il semplice stato mentale. Gli effetti fisiologici dello stress includono pressione elevata, indebolimento del sistema immunitario, perdita e aumento di peso inspiegabili, dolori muscolari e molto altro ancora. Inoltre, lo stress aumenta anche la produzione da parte del corpo di prodotti chimici infiammatori, come le proteine c-reattive, il fibrinogeno, l’omocisteina e il perossido lipidico. In poche parole lo stress molecolare, che si riflette sul nostro stato d'animo e viceversa, procura forte infiammazione e, a lungo andare, innesca il perverso meccanismo qui a fianco evidenziato. La fine del circolo vizioso è l'invecchiamento, passando attraverso danni agli organi e al DNA e la presenza di queste sostanze chimiche  nell’organismo comportano un forte rischio di invecchiamento precoce.

Se non ci si sente stressati, lo stress non c’é.

Lavoro e Stress

FALSO: lo stress si accumula nell’organismo. Inoltre, il semplice fatto di non sentirsi stressati non significa che non si verifichino tensioni interne. Gli organi e i vari sistemi dell’organismo risentono continuamente della tensione prodotta dallo stress. Alcune persone mascherano lo stress con farmaci o alcool e  non fanno altro che peggiorare i danni fisiologici perché diminuiscono in modo drammatico le funzionalità del nostro corpo per un "vero benessere".

Un buon stile di vita aiuta a mantenere i livelli di stress a livelli accettabili, ma ciò è decisamente più facile a dirsi che a farsi in tempi attuali. Ci sono rimedi naturali ottimi ed  anche soluzioni all'avanguardia che forniscono risultati, clinicamente testati e sono in grado di diminuire lo stress e l'infiammazione nell'organismo e far fronte ai problemi che causano alla salute. Inoltre senza dover ricorrere a farmaci, sostanze stimolanti o aghi che penetrano nel corpo!

Se il post ti è utile o ti piace, Be Sociable, Condividi! :D


Per ulteriori info

Alfredo Molgora
LifeHealing e Professional Coach


e ricordati se ti è piaciuta di condividere questa importante notizia

Nessun commento: