mercoledì 3 ottobre 2012

Fan dei F.A.N.S.? Cosa sono i F.A.N.S.?

FARMACI ANTI-INFIAMMATORI (Analgesici ed antalgici) NON STEROIDEI: a voi i F.A.N.S.


F.A.N.S. utilizzati in mesoterapia
Utilissimi per combattere il dolore ma assolutamente non privi di effetti collaterali , in particolare per lo stomaco. Il che porta ad un utilizzo extra di gastro-protettori. Come si dice: "il cane che si morde la coda".
Spesso, l'inappropriato utilizzo di FANS (Wikipedia), antidolorifici ed antalgici, è rappresentato dal mancato rispetto del corretto dosaggio e della adeguata durata del trattamento.
Diversi studi riportano un'incidenza di ulcere intestinali dell'8,4% degli utilizzatori di FANS e di complicanze intestinali nel 70% dei pazienti in terapia cronica.
Non ne stiamo abusando troppo?

Esistono approcci contro il dolore che possono non interferire con altre funzioni del nostro organismo…
Un passo avanti sarebbe quello di saperne di più ! 

Malgrado quello che si pensi c'è molto da fare per una cultura del "Vero Benessere" e, molte volte, per pigrizia o disperazione viene lasciato da parte quello che si conosce. E' MOLTO PIU' FACILE PRENDERE UNA PILLOLA.... e non sempre quello che è più facile è la soluzione migliore: a lungo andare quanto ti costa?
Gli antidolorifici sono i medicinali da banco più venduti e questo ci indica molto relativamente allo stile di vita che conduciamo normalmente. Ma come fare allora per avere un "vero benessere"

Puoi iniziare a seguire il mio blog tanto per iniziare :D e poi stai aggiornato: la scienza propone continuamente soluzioni per il dolore all'avanguardia che sono efficaci e meno collaterali di quelle classiche.

Buona giornata, naturalmente.

Alfredo Molgora
LifeHealing e Professional Coach

Nessun commento: