sabato 12 maggio 2012

AVVERTENZA - durante la gravidanza, rischi potenziale per l'uso di telefoni cellulari


AVVERTENZA  -  Rischi potenziale  per l'uso di telefoni cellulari durante la gravidanza 

Uno studio recente condotto dal Dott. Hugh S. Taylor e altri ricercatori presso la Yale School of Medicine hanno scoperto che i feti esposti alle radiazioni dei telefoni cellulari nel periodo di gravidanza possono subire danni allo sviluppo del cervello, che provocano disordini comportamentali come l’iperattività. Queste scoperte incrementano ulteriormente le crescenti apprensioni sui potenziali rischi associati all’esposizione alle radiazioni dei telefoni cellulari.
Secondo lo studio del team pubblicato su uno Scientific Report di Nature, “Una serie di test che hanno misurato l’attività elettrica cerebrale in ratti adulti esposti a radiazioni nel periodo fetale hanno dimostrato una tendenza a una maggiore iperattività e a una minore memoria rispetto al gruppo di controllo.” 
Nonostante tali risultati siano preliminari e siano necessarie ulteriori ricerche per identificare i limiti di sicurezza nell'esposizione durante la gravidanza, è forse meglio essere informati in merito a queste prove sempre più consistenti sui rischi delle radiazioni emesse dai telefoni cellulari.  


Non mettiamo a rischio la nostra salute. Possiamo ridurre le radiazioni emesse dai cellulari.

Nessun commento: