martedì 18 settembre 2012

IL "GLUTATIONE": COME DISINTOSSICARE IL CORPO NATURALMENTE

 "IL GLUTATIONE"  PER DISINTOSSICARSI

Il "GLUTATIONE" E' UN TRIPEPTIDE PRODOTTO DAL NOSTRO ORGANISMO OTTIMO PER DISINTOSSICARSI  E APPORTARE ULTERIORI BENEFICI FUNZIONALI


COMPOSIZIONE CHIMICA GLUTATIONE
Se avete seguito il mio blog ormai avete anche compreso come, riuscire a far fare al nostro organismo ciò che deve, e sa fare, è la soluzione piu' naturale ed efficace che esista: ivi compreso disintossicare il nostro corpo. Ma andiamo con ordine.
Ad alcuni potrà interessare sapere che il GLUTATIONE è un tripeptide composta da tre aminoacidi: acido glutammico, cisteina ed alanina che formano un enzima altamente protettivo dai radicali liberi e dai componenti ossidanti. In poche parole è un potente antiossidante e per di più prodotto dal nostro corpo ed è concentrato soprattutto nel fegato.
Il problema è che da quando nasciamo la produzione di GLUTATIONE diminuisce fino ad arrivare cronicamente in deficit quanto meno dai 40anni e anche dai 35 anni in poi. 
Tralasciando ora i processi chimici specifici di reduttasi, perossidasi e annessi e connessi, è decisamente più interessante conoscere alcune cose principali e gli effetti incredibili che il GLUTATIONE può dare.

Il fattore primario che bisogna conoscere e che il glutatione ha un "emivita" ridottissima. Vuol dire che viene utilizzato immediatamente dal nostro corpo ed in continuazione. Questo ci aiuta nella scelta della tipologia di somministrazione che decidiamo di avere.  Ci sono integratori ed anche punture di GLUTATIONE ma, mentre la prima soluzione non fornisce risultati percentualmente significativi anche a lungo termine di utilizzo le seconde, se si parla di un prodotto valido, comportano costi elevati anche di 100/150 euro a infiltrazione. Insomma bisogna per avere risultati una continua somministrazione o far si che il nostro corpo produca in continuazione questo tripeptide. Anche se ciò può essere secondario perchè la soluzione c'é, è bene sapere quali benefici apporta questa sostanza.

In generale si può dire che concorre ad un vero benessere in quanto migliora il funzionamento del nostro corpo essendo un potente disintossicante e quindi migliora la salute in generale. Aiuta il nostro corpo a rigenerarsi in modo adeguato con tutto ciò che ne comporta.

IL GLUTATIONE Viene definita LA MOLECOLA DEI CENTENARI.
In diverse parti del mondo, studi scientifici di popolazioni che arrivano normalmente a superare i cento anni di vita,  dimostrano la presenza di percentuali di glutatione dalle 3alle5

volte superiori alla norma, indipendentemente da fattori geografici, di alimentazione, climatici od altro. Facile a questo punto tirare le conclusioni no?

IL GLUTATIONE RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO
FATTORI ANTIOSSIDANTI PER DISINTOSSICARE
Migliora la metabolizzazione del ferro (solitamente chi ne è carente è perchè non lo metabolizza) e aiuta nella soluzione a raffreddori, influenze contribuendo alla produzione da parte del corpo di altri antiossidanti: vitamina D ed E, vitamina C e ha una forte azione debellante contro i radicali liberi.

IL GLUTATIONE HA UN'AZIONE "SCAVENGER"
Ovvero di spazzino. Rende solubili i metalli pesanti tanto accusati dell'inquinamento del nostro organismo e purifica il nostro corpo soprattutto il fegato dove lo troviamo in quantità maggiori. Facile consigliarlo a chi fuma, beve più del moderatamente. Viene utilizzato in alcuni casi di avvelenamento nei pronto soccorsi (vd acido acetilsalicilico)

IL GLUTATIONE MIGLIORA FATTORI METABOLICI
Quali quelli dei livelli di diabete e dell'assimilazione del glucosio oltre a proteggere la struttura essenziale delle cellule e preservare la loro funzionalità completa. Ho avuto esperienza di persone che favorite nell'assimilazione di carboidrati, supportando il corpo in questo lavoro si sono visti abbassati i loro livelli di glicemia, anche se non risultano esserci studi specifici del caso.

IL GLUTATIONE RIDUCE IL SENSO DI FATICA
In quanto il nostro organismo funziona meglio e a livelli di sforzo superiore può arrivare ad attingere alle riserve che il GLUTATIONE preserva e favorisce. Favorisce lo smaltimento delle calorie in modo adeguato e quindi può favorire uno sviluppo di massa magra e muscolare migliore e più equilibrato. Per cui è indicato in caso di regimi alimentari dimagranti e gradito agli sportivi anche amatoriali.

Ciò aiuta il nostro organismo in una delle funzione principali del nostro corpo per star meglio: la protezione. Sono molti gli integraTori presenti sul mercato, ma tutti con bassi benefici sia per l'assimilazione, sia per la volatilità del glutatione e sia per il fatto che siano comunque apporti chimici al nostro organismo.

Sviluppare, risvegliare questa funzione nel nostro corpo é sicuramente meglio ed è possibile anche con applicazioni non transdermiche per un riequilibrio bioenergetico e con ordini specifici alle nostre cellule di fare una determinata azione: i benefici apportatemi da queste applicazioni e quelli che hanno avuto molte altre persone mi portano a consigliare di considerare anche questa innovativa soluzione anti-aging naturale a 360°.

Alfredo Molgora
LifeHealing e Professional Coach

2 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Coach Alfredo M. Molgora ha detto...

Mi spiace Gilbert, non sono autorizzati interventi che siano solo di relink a propri siti e non opinioni piuttosto che approfondimenti. Per questo la pubblicazione e poi la cancellazione.
Ti auguro una buona giornata e sempre benvenuto quando desidererai apportare qualcosa di utile.